La priorità sul mercato è il centrale
Manolas all’Inter a giugno? Si è una possibilità per rinforzare il reparto difensivo dei nerazzurri. Di certo però il greco non rappresenta la prima scelta del Gruppo Suning in ottica estiva, forse neanche la seconda.
La proprietà cinese dell’Inter infatti, tramite i suoi canali sul mercato, sta puntando il proprio mirino su obiettivi ancor più grandi del difensore della Roma. Inoltre sull’ex Olympiacos da tempo ci sono club della Premier League del livello di Arsenal e Chelsea che già dall’estate scorsa hanno iniziato a dialogare tanto con i giallorossi che con l’entourage del ragazzo. Soprattutto con i Blues il discorso fu portato avanti, il trasferimento non si concretizzerò solo per la presenza di un vincolo contrattuale che avrebbe costretto la Roma a girare la metà dell’incasso della cessione all’Olympicos. E’ facile quindi immaginare che il futuro di Manolas sia a Londra e non a Milano.
Il primo obiettivo di Suning è Laporte
Detto dell’ipotesi secondaria Manolas per rinforzare la difesa andiamo a svelare quello che è il primo nome della lista dell’Inter per il ruolo di centrale, Aymeric Laporte. Il forte difensore dell’Atletico Bilbao è considerato per talento ed età un top player dei prossimi dieci anni del ruolo. Classe 94, il giovane francese sistemerebbe per molto tempo il pacchetto arretrato dei nerazzurri. La sua valutazione è simile a quella di Manolas ma anche dell’altro nome seguito dall’Inter per il ruolo, Gimenez dell’Atletico Madrid, 40/45 milioni di euro. Una cifra alta ma che Suning ha già messo in conto di spendere per rinforzare il ruolo. La procura di Laporte tra l’altro appartiene all’agenzia Mondial Sport Manager che con l’Inter e Suning ha rapporti stretti da tempo, vedi affari Kondogbia e Ramirez, via Jiangsu.