Inter, ecco chi è Trent Sainsbury, difensore che potrebbe arrivare dal Jiangsu Suning
Andiamo alla scoperta di Trent Sainsbury
Con la partenza di Andrea Ranocchia all’Hull City, per sostituirlo potrebbe arrivare Trent Sainsbury, difensore del Jiangsu, club cinese di proprietà di Suning. Il difensore centrale australiano è un classe ’92 ed ha passaporto inglese, quindi comunitario.
La sua avventura calcistica è iniziata in Australia al Central Coast Mariners, dove è stato notato dagli osservatori olandesi dello Pec Zwolle che lo hanno portato in Olanda nel 2014, dopo 4 stagioni passate nella lega australiana. Dopo 2 anni il club olandese ha ceduto alla corte dello Jiangsu Suning che lo ha tesseraro nel 2016, club nel quale ha collezzionato 26 presenze, segnando due reti.
Ora sembra vicinissimo al trasferimento all’Inter.
Sainsbury all’Inter
Da piccolo Trent Sainsbury giocava molto bene a football australiano, ma poi ha scelto la palla rotonda, perchè lo sport tipico degli Aussie, non gli garantiva una carriera remunerativa come quella che ha ora, soprattutto da quando è andato al Jiangsu Suning.
Il suo approdo all’Inter, farebbe comodo ad entrambi i club, ma soprattutto al Jiangsu che libererebbe un posto per tesserare uno straniero e con il mercato cinese aperto fino a fine Febbraio, avranno tutto il tempo per decidere su chi investire per rinforzare il club che partecipa alla superliga cinese.