Inter-Lazio: Precedenti, statistiche e curiosità del match di Coppa Italia
Precedenti e statistiche della gara di Tim Cup.
Inter-Lazio sarà la gara che si disputerà nella giornata di oggi, martedì 31 gennaio 2017, alle ore 21, presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Sarà la partita valida per i quarti di finale della Coppa Italia. Chi vince accede alla semifinale, che si disputerà contro la vincente di Juventus-Napoli.
I precedenti a San Siro in Tim Cup
Sono soltanto sette i precedenti a San Siro tra Inter e Lazio in Coppa Italia. Di questi, si conta una sola vittoria dei biancocelesti, contro le tre nerazzurre. Tre sono stati i pareggi tra le due compagini. L’unica sconfitta risale alla prima volta che le due squadre si sono scontrate in Coppa Italia: correva l’anno 1961 e la partita terminò con uno 0-1. L’ultima vittoria dei nerazzurri, invece, risale al penultimo incontro, targato 2006.
Nell’ultima gara disputatasi in Coppa Italia, invece, il risultato ha riguardato un pareggio a reti bianche. Da quella volta (anno 2008), le due squadre non si sono più scontrate in Tim Cup. Lo scorso anno, entrambe le squadre furono eliminate dalla competizione dalla Juventus, rispettivamente in semifinale e ai quarti di finale.
Sono 6 in totale i gol subiti dagli ospiti nella competizione di casa Inter contro la Lazio, contro i 10 siglati dalla squadra padrona di casa.