L’arma in più dell’Inter di Stefano Pioli, il jolly Gary Medel
Un rientro importante per i nerazzurri
Fin dal suo arrivo all’Inter difficilmente si é visto Gary Medel schierato sulla linea difensiva. Di fatto, é sempre stato un punto fermo del centrocampo nerazzurro: da Mazzarri a Mancini fino a De Boer, difficilmente i tecnici interisti rinunciavano al Pitbull, almeno fino all’arrivo di Stefano Pioli il quale ha espressamente dichiarato di vederlo piu difensore che centrocampista.
Detto fatto. Complice l’arrivo di Gagliardini e le numerose alternative a centrocampo, rientrato dall’infortunio ha subito affiancato Miranda sia occasione di inter Bologna per la coppa Italia che in campionato contro il Pescara.
Un jolly per Mister Pioli
Di Gary Medel tuttavia c’è poco da stupirsi: in nazionale con la quale ha vinto l’ultima edizione della Coppa America e di cui é vice capitano, ha sempre giocato in difesa.
Un’alternativa preziosa per Pioli, che in assenza di uno fra Miranda e Murillo può sicuramente contare su Gary senza preoccuparsi del centrocampo. D’altronde il Pitt Bull non fa differenza di rendimento, i suoi standard restano eccellenti in qualunque zona di campo giochi. Un jolly a tutti gli effetti, merce rara nel calcio di oggi.
Chiara Frattini