L’Inter perde con la Lazio ed esce ai quarti di finale di Coppa Italia

La Lazio ferma la corsa dell’Inter in Coppa Italia

Nei primi 20 minuti ha giocato solo l’Inter, ma apparte un palo di Geoffrey Kondogbia, non è riuscita a concretizzare il volume di gioco prodotto. Al primo attacco della Lazio, su un taglio di Felipe Anderson servito da Lulic, ha infilato Handanovic per lo 0-1. I nerazzurri iniziano a sbilanciarsi alla ricerca del 1-1 ed in contropiede la Lazio sfiora più volte lo 0-2, soprattutto in occasione di un retropassaggio sbagliato di Joao Miranda, c’è voluto un monumentale Samir Handanovic.

A inizio secondo tempo Stefano Pioli manda in campo Joao Mario e Mauro Icardi per Ever Banega e Rodrigo Palacio. Al 56esimo Miranda stende Immobile in area e viene espulso, con Biglia che trasforma il rigore del 2-0. I nerazzurri si sbilanciano un’altra volta e iniziano a creare occasioni fino al 80esimo quando Radu stende Icardi e prende il secondo giallo. D’ora in poi il match è in parità numerica, ovvero 10 contro 10. Si assistono a 14 minuti di assedio nerazzurro che trovano una sola rete al minuto 83 quando Marcelo Brozovic trova un pallonetto di testa che da l’1-2 all’Inter.

L’Inter perde per mano della Lazio

L’Inter esce dalla Coppa Italia ai quarti di finale, per mano della Lazio che ha vinto a San Siro 1-2. Si interrompe così la striscia di nove vittorie consecutive in tutte le competizioni, di cui 7 in campionato.