La Lazio ferma la corsa dell’Inter in Coppa Italia
Nei primi 20 minuti ha giocato solo l’Inter, ma apparte un palo di Geoffrey Kondogbia, non è riuscita a concretizzare il volume di gioco prodotto. Al primo attacco della Lazio, su un taglio di Felipe Anderson servito da Lulic, ha infilato Handanovic per lo 0-1. I nerazzurri iniziano a sbilanciarsi alla ricerca del 1-1 ed in contropiede la Lazio sfiora più volte lo 0-2, soprattutto in occasione di un retropassaggio sbagliato di Joao Miranda, c’è voluto un monumentale Samir Handanovic.
A inizio secondo tempo Stefano Pioli manda in campo Joao Mario e Mauro Icardi per Ever Banega e Rodrigo Palacio. Al 56esimo Miranda stende Immobile in area e viene espulso, con Biglia che trasforma il rigore del 2-0. I nerazzurri si sbilanciano un’altra volta e iniziano a creare occasioni fino al 80esimo quando Radu stende Icardi e prende il secondo giallo. D’ora in poi il match è in parità numerica, ovvero 10 contro 10. Si assistono a 14 minuti di assedio nerazzurro che trovano una sola rete al minuto 83 quando Marcelo Brozovic trova un pallonetto di testa che da l’1-2 all’Inter.
L’Inter perde per mano della Lazio
L’Inter esce dalla Coppa Italia ai quarti di finale, per mano della Lazio che ha vinto a San Siro 1-2. Si interrompe così la striscia di nove vittorie consecutive in tutte le competizioni, di cui 7 in campionato.