Probabile formazione Inter-Lazio, rivoluzione a centrocampo

In vista del match di Coppa Italia con la Lazio, Pioli pensa a cambiare il centrocampo

L’Inter di Stefano Pioli è alla ricerca della decima vittoria consecutiva ed insegue un altro successo dopo i sette in campionato e le affermazioni contro Sparta Praga in Europa League e Bologna in Coppa Italia.

Stasera Pioli proporrà una formazione competitiva per l’impegno contro la Lazio, con l’obiettivo di raggiungere le semifinali di Coppa Italia.

Ecco la probabile formazione dell’Inter

In porta c’è il ballottaggio tra Samir Handanovic e Juan Pablo Carrizo, con l’argentino che dovrebbe essersi guadagnato lo status di portiere di Coppa Italia, ma Pioli ha detto proprio ieri che le sue scelte non sono mai definitive, quindi attenzione a chi difenderà i pali stasera.

In difesa turno di riposo per Joao Miranda, invece viene confermato Gary Medel, in coppia con il rientrante Jeison Murillo. Sugli esterni sono favoriti Cristian Ansaldi, che non ha giocato sabato sera per via della squalifica e Yuto Nagatomo si gioca il posto con Davide Santon, per far rifiatare Danilo D’Ambrosio.

A centrocampo riposano Roberto Gagliardini e Joao Mario, quindi in mediana Geoffrey Kondogbia e Marcelo Brozovic, con Ever Banega trequartista.

In attacco Eder dovrebbe essere preferito a Ivan Perisic che potrebbe dare il cambio ad Antonio Candreva che parte dall’inizio, con Mauro Icardi centravanti, attenzione al possibile impiego a match iniziato di Gabigol.