Roma, che disastro: salta una cessione, persi 18 milioni di euro
Roma, persi 18 milioni di euro
La Roma ha perso l’opportunità di incassare ben 18 milioni di euro da una cessione. Parliamo del brasiliano Gerson, che non ha trovato l’accordo con il Lille e non si trasferirà in Francia.
Una perdita incredibile per i giallorossi, che avevano convinto il Lille a sborsare una cifra veramente spropositata per un giocatore che aveva dimostrato poco o nulla in Italia.
Gerson, classe 1997, era arrivato in Italia nella scorsa sessione estiva di calciomercato, etichettato come uno dei giovani più promettenti del calcio brasiliano. Ora dovrà restare a Roma e dimostrare il suo valore, anche se El Shaarawy, Salah, Perotti e Dzeko non gli faranno avere vita facile.
I bizzarri dettagli della vicenda
Un affare che salta è una consuetudine in qualsiasi mercato, anche quando sembra che il più sia stato fatto. Questa vicenda, però, è molto particolare.
Gerson era partito da Ciampino ed era atterrato in Francia, convinto di andare a effettuare le visite mediche di rito. Sono stati dunque i problemi fisici a far sfumare la trattativa? Certo che no. L’attaccante è assolutamente integro, ma non è convinto dall’offerta dei francesi sia per quanto riguarda l’ingaggio, sia per la durata del contratto.
Dunque, Gerson ha preso il primo aereo ed è tornato nella Capitale, sprecando tempo per un affare saltato. Una situazione che danneggia tutte le parti in questione: le casse della Roma, il Lille e Gerson, che non giocherà con continuità.