Home » Calciomercato: i giovani italiani si riprendono la scena!

Calciomercato: i giovani italiani si riprendono la scena!

Atalanta: un vivaio d’oro per incassi record

Come evidenziato da calciomercato.com, la sessione appena conclusa di calciomercato invernale è stata caratterizzata dai trasferimenti di giovani italiani dal futuro brillante. I grandi club non si sono fatti attendere e, finalmente, hanno deciso di puntare fin da subito sulle promesse del nostro calcio. La protagonista assoluta di questo mercato è stata l’Atalanta. La squadra di Gasperini è la sorpresa del campionato ed è stata capace di incassare molto dalla cessione di alcuni dei suoi migliori giovani. I bergamaschi hanno ceduto Gagliardini all’Inter per un totale complessivo di 25 milioni. Stessa cifra che la Juventus pagherà al club di Percassi per l’acquisto di Caldara, che resterà in prestito a Bergamo fino al 2018.

Inter e Juve: mercato con un occhio al futuro

La Juventus, anche quest’anno, ha operato in chiave futura. Oltre a Caldara, i bianconeri hanno prelevato il giovanissimo Orsolini dall’Ascoli, che resterà nelle Marche fino a giugno. I torinesi, nonostante le tantissime richieste, hanno inoltre deciso di far crescere in casa, almeno per un altro anno, il diciottenne Mandragora.
Per quanto riguarda l’Inter, Suning ha chiaramente fatto capire di voler puntare su giovani di qualità per il futuro, possibilmente italiani. Gagliardini è stato solo l’antipasto, ma se il buongiorno si vede dal mattino…