Calciomercato: le trattative non si fermano, ecco le sessioni ancora aperte
La Serie A può ancora fare affari in uscita
Per i club italiani il calciomercato invernale si è ufficialmente chiuso ieri, ma non del tutto. Le società di Serie A possono ancora acquistare giocatori, ma solo quelli svincolati. Gli affari più importanti, però, potrebbero essere quelli in uscita. In alcuni Stati, infatti, la sessione di calciomercato non si è ancora conclusa. La Cina ha già fatto acquisti in Italia, basti pensare a Guarin e Gervinho. Considerando che lì il mercato chiude il 26 febbraio, c’è ancora spazio per qualche altro colpo faraonico. La lista per la Champions asiatica va però presentata entro il 13 e quindi i principali club cercheranno di chiudere entro quella data eventuali acquisti.
In Brasile la sessione più importante
In Brasile il mercato chiuderà il 20 aprile. La sessione brasiliana è particolarmente importante perchè è quella che anticipa l’inizio del campionato. Già in passato i sudamericani hanno acquistato giocatori dalla nostra Serie A, magari puntando su qualche brasiliano con la voglia di tornare a casa, come accaduto per Felipe Melo a dicembre.
Stesso discorso potrebbe valere per l’Argentina, la cui sessione termina il 24 febbraio. Da quando però il campionato argentino non si divide più in “Apertura e Clausura”, la sessione invernale non h più lo stesso peso.
Altro mercato caratterizzato da offerte e ingaggi faraonici è quello russo, che terminerà il 26 febbraio. Poco meno di una settimana, invece, per eventuali trasferimenti negli Stati Uniti, che vedrà chiudersi la propria finestra di mercato l’8 febbraio.
Altre sessioni ancora aperte sono: Emirati Arabi (18 febbraio), Norvegia e Svezia (31 marzo).