Juve – Inter, torna Marchisio: Allegri costretto a un’esclusione eccellente

Juve – Inter, Allegri pensa a un’esclusione eccellente

Aria di rivoluzioni in casa Juve. Con il ritorno di Claudio Marchisio, Massimiliano Allegri dovrà ridisegnare lo schema tattico ultimamente utilizzato.

Il 4-2-3-1 sta dando ottime garanzie, con Higuain che è diventato più prolifico, Mandzukic che si sacrifica e Dybala libero di svariare sul fronte offensivo. Da non sottovalutare anche Cuadrado, devastante sulla sua fascia, e la qualità del centrocampo Pjanic – Khedira. Dunque, chi starà fuori per far rientrare Marchisio dal primo minuto?

Le possibili varianti tattiche

Dato per scontato il modulo, che non cambierà fino a fine stagione, potrebbe essere proprio Khedira a fare posto al “Principino”. Pjanic è in grande forma, e non sarà relegato in panchina.

Nel caso in cui il tedesco dovesse esserci, il bosniaco è pronto a scalare sulla trequarti, piazzandosi alle spalle di Higuain. Dybala verrebbe decentrato sulla destra, mentre sulla sinistra ci sarebbe il ballottaggio Mandzukic – Cuadrado. Se fosse sacrificato il croato, si parlerebbe di una vera e propria esclusione eccellente. Il sacrificio e l’intelligenza tattica del centravanti hanno permesso alla Juve di fare il salto di qualità.

Inamovibile Higuain, mentre, in mediana, sperano in una chance anche Rincon e Sturaro.

Dunque, un problema di abbondanza per Allegri. Una notizia positiva, che però costringerà alla panchina una delle sue pedine fondamentali.