Il Psg si conferma regina del mercato
Non chiamatelo più mercato di riparazione quello di gennaio, ormai anche nelle finestra invernale si muovono in Europa giocatori di altissimo livello. Nel mese appena concluso non sono mancati spostamenti eccellenti, soprattutto la Ligue 1 ha aperto le porte a giocatori dal profilo altissimo.
Il Psg l’ha fatta ancora una volta da padrone investendo oltre 60 milioni di euro per portarsi a casa Julian Draxler dal Wolsfburg e Goncalo Guedes dal Benifca. In Francia non sono state da meno Lione e OM che hanno risposto ai parigini rispettivamente con Memphis Depay, 24 milioni pagati al Manchester United per lui, e Dimitri Payet, costato 30 milioni. Anche in Liga non sono mancati gli arrivi eccellenti come quelli di Jovetic al Siviglia, Zaza al Valencia e Jesé al Las Palmas. In Premier League invece l’affare più significativo è stato Schneiderlin dal Manchester United all’Everton.
In Serie A il miglior colpo è dell’Inter
Tornando alle operazioni di casa nostra l’Inter senza dubbio esce dalla sessione invernale rafforzata e soddisfatta. I nerazzurri, stando a quanto si è visto sin ora, piazzato il colpo migliore ovvero Roberto Gagliardini che sin da subito ha dato una svolta al centrocampo di Pioli.
Da segnalare in positivo anche le due entrata del Milan in avanti, Ocampos e Deulofeu che compatibilmente con le risorse economiche rossonere sono buone operazioni. Chiude il mercato senza infamia e senza lode il Napoli che prende Pavoletti ma rinuncia a Gabbiadini. Infine delude la Juventus che si lascia scappare Witsel e Gagliardini ripiegando poi su Rincon, non esattamente un innesto entusiasmante per Allegri.