Pioli risolve il problema difensivo della sua Inter, contro la Juve la mossa a sorpresa
Iniziano le prove tattiche del tecnico nerazzurro
Stefano Pioli non vuole trascurare alcun dettaglio in vista del big match di domenica sera contro la Juventus. Il tecnico dell’Inter sa quanto importante sarà il derby d’Italia per la sua squadra, non solo dal punto di vista della classifica ma anche da quello della credibilità nerazzurra per il proseguo della stagione.
Archiviata la sconfitta contro la Lazio alla Pinetina sin da oggi sono iniziate le prove di formazione. A favore di Pioli c’è la disponibilità massima della sua rosa che non presenta alcuna defezione e quindi concede al tecnico un’ampia scelta.
Problema difesa, ecco la soluzione di Pioli
Il problema principale dell’Inter, evidenziato anche nei quarti di Coppa Italia, resta quello difensivo. Soprattutto i terzini si stanno confermando essere il limite tecnico di una squadra che invece in tutte le altre posizioni presenta giocatori all’altezza della situazione.
Ansaldi anche ieri è stato l’anello debole della catena dell’Inter, l’argentino si perde Anderson in occasione del primo gol avversario. L’ex Genoa rischia la panchina contro la Juventus in favore di Medel che quest’oggi è stato provato nell’anomala posizione di terzino destro. Se la scelta di cursore basso di destra quindi dovesse ricadere sul cileno Danilo D’Ambrosio verrebbe spostato di fascia e giocherebbe sulla corsia mancina. Confermata ovviamente la coppia centrale Miranda-Murillo.