La Cina bussa alla porta di Conte
La Cina si sta imponendo come dominatrice del calciomercato mondiale.
Lo testimoniano gli acquisti con ingaggi a peso d’oro di Guarin, Lavezzi, Oscar, Hulk, Tevez e Pellè.
La Chinese Super League ha tanta voglia di stelle europee, tanta da essersi presentata, con una squadra ancora ignota, alla corte di Antonio Conte.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, un club (il cui nome non è stato volutamente rivelato) avrebbe messo sul piatto qualcosa come 25 milioni di euro all’anno. Cifra da capogiro, che farebbe vacillare chiunque.
Un contratto faraonico, che ha già spinto altri allenatori a cimentarsi nel campionato che più sta spendendo in questo momento. Come l’avrà presa Conte?
La risposta del tecnico
Al contrario di Manuel Pellegrini, Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara e Marcello Lippi, l’allenatore del Chelsea non si è fatto ingolosire dalla folle proposta dei cinesi.
Conte ha respinto al mittente l’offerta, rimandando a fine stagione qualsiasi discorso su un suo trasferimento. Una porta aperta alla Cina? Assolutamente no. I Blues stanno dominando la Premier League, e sono i più accreditati alla vittoria finale del campionato. Inoltre, andranno a giocarsi, con ogni probabilità, la prossima Champions League. Con questo gruppo, non è da escludere che il Chelsea parta tra le favorite per la vittoria finale.
Dunque, niente da fare per la Cina, che dovrà guardare ad altri obiettivi per incrementare l’interesse attorno al suo campionato.