UOL Esporte rivela il motivo delle panchine di Gabigol
Il giornale brasiliano UOL Esporte ha rivelato una interessante indiscrezione sul motivo per cui Gabigol non riesce a trovare spazio all’Inter.
Stando a quanto viene riportato, il classe 1996 non trova motivo per ragioni personali.
Riportiamo di seguito l’estratto: “La capacità di capire in campo la zona da occupare e da attaccare, la maniera di smarcarsi, il lavoro collettivo di squadra per realizzare schemi e triangolazioni, la comprensione di quale sia il momento giusto per azzardare il dribbling o il tiro o per finalizzare l’azione nell’aria avversaria.
Anche Tite, quando ha dovuto scegliere la squadra da schierare contro l’Ecuador a Quito, ha fatto fuori Gabigol, che poi non ha avuto più chance. Hanno pesato le lacune nel capire il gioco. Ma a Milano nessuno discute le sue capacità, Gabigol ha velocità e ottimo tocco di palla. Ma non partecipa ancora al gioco di squadra, per questo Gabigol viene visto più come attaccante centrale che come esterno e questo è un problema, essendoci Icardi in quel ruolo.
Gabigol è un ragazzo, ha ancora tutto il tempo e il paragone con Gabriel Jesus è ingiusto. Ognuno necessita del suo tempo. Le critiche e l’ironia, se sfruttate nel modo giusto, possono anche fare da stimolo. Ma con umiltà e imparando a capire il processo, con l’intelligenza di capire che tornare in Brasile non aiuterà questo processo di crescita. Meglio rimanere in Europa e continuare a imparare”.
Il tempo a disposizione
Come precisato anche da UOL Esporte, Gabigol ha ancora molto tempo per crescere. Non è necessario andare di fretta, perché l’Inter crede nelle sue capacità.
L’unico ostacolo è la grande concorrenza in attacco, che però potrebbe rivelarsi come un ottimo stimolo per migliorarsi.