Situazione dei terzini trattati: Rodriguez e Marquinhos
Ricardo Rodriguez e Nelson Semedo. Sono questi i nomi che più infiammano il prossimo mercato estivo dell‘Inter, che sta già pensando a come rinforzarsi sugli esterni bassi.
I terzini di Wolfsburg e Benfica sono più ambiti da Piero Ausilio e da Suning. Ma, se per Rodriguez non ci sono grossi ostacoli, per il portoghese c’è invece una situazione più complicata.
Il Corriere dello Sport, nell’edizione di stamattina, prova a fare un bilancio di quanto sta accadendo in casa nerazzurra. Ne riportiamo un estratto: “Alla Pinetina tutti stravedono per Marquinhos ma il brasiliano del Psg ha fatto sapere anche recentemente di star bene a Parigi e di voler rimanere a dispetto di un rinnovo di contratto che non è ancora arrivato.
Parallelamente a questa trattativa è stata intavolata quella per Manolas che lascerà la Roma. L’Inter aveva pensato anche a De Vrij della Lazio, ma ha capito che l’intenzione di Lotito è quella di cederlo all’estero, in Premier. E poi ci sono i terzini: sicuramente arriverà un mancino, con Rodriguez del Wolfsburg in pole position, ma occhio anche alla possibilità di far sbarcare pure un destro. Semedo del Benfica era stato valutato, ma i costi dell’operazione sono alti”. Con queste premesse, i nerazzurri devono pensare anche ad altre opzioni, per non farsi trovare impreparati.
L’alternativa inedita
Se l’Inter riuscisse ad acquistare Rodriguez, sistemerebbe la fascia sinistra. Sulla destra, invece, si sta facendo largo un’altra ipotesi. Il CdS fa il nome di Ricardo Pereira, laterale destro di proprietà del Porto, che sta ben figurando al Nizza. Un giovane di belle speranze (classe 1993), che sta dando il suo contributo per mantenere il Nizza in vetta alla classifica di Ligue 1. Il portoghese ha però una valutazione già molto elevata, con il Porto che vorrebbe portarlo a casa per venderlo a un prezzo ancora più alto.
Scartata l’ipotesi Zabaleta, che è troppo avanti con l’età per essere parte del giovane progetto dell’Inter.
Questo l’estratto a proposito: “Il nome emergente è Ricardo Pereira del Nizza. Una “mezza promessa” era stata fatta la scorsa estate a Zabaleta del City che, senza rinnovo, sarebbe svincolato, ma ha una carta d’identità piuttosto usurata per i parametri della nuova Inter“.