Calhanoglu: stangata Fifa
Come un fulmine a ciel sereno. Calhanoglu non poteva proprio aspettarselo. 4 mesi di squalifica per una vicenda relativa al 2011. Tutto risale a quando il turco faceva parte del Karlsruhe, piccolo club della prima divisione turca. Visto il contratto in scadenza, il numero 10 della nazionale firmò un accordo per trasferirsi a parametro zero al Trabzonspor.
Nonostante ciò, pochi giorni dopo la definizione dell’accordo tornò sui suoi passi, rifiutando la destinazione. Nel 2013, mossi da non si sa quale astio dopo due anni di relativa quiete, il club fece reclamo alla Fifa, la quale, ieri si è espressa. 4 mesi di squalifica e 100.000 euro di multa.
Oltre al ragazzo tale decisione colpisce anche il Bayer Leverkusen che deve far a meno di un elemento importante della sua rosa. Questa la nota della società: “È un duro colpo per Hakan. Ma anche per noi. Siamo pesantemente penalizzati anche se non abbiamo nulla a che fare con gli eventi in questione. Perdiamo un giocatore importante in una fase cruciale della stagione.”