Diego Costa attratto dalla Cina
Stando a quanto riporta Cadena Ser, Diego Costa in estate si trasferirà in Cina, in un club che lo ha attratto con un super ingaggio, del quale ancora non si sa il nome. Già nella finestra di mercato invernale appena terminata l’attaccante spagnolo era vicinissimo al trasferimento in Asia, ma il manager del Chelsea, Antonio Conte, lo ha convinto a rimanere fino a fine stagione per provare a vincere tutto con la maglia dei Blues.
Super ingaggio per Diego Costa
Il club della Chinese Super League, che non ha voluto svelare la sua identità, ha offerto a Diego Costa un ingaggio che lo farebbe diventare uno dei giocatori più pagati al mondo. Stiamo parlando di 30 milioni di euro netti a stagione, per non si sa quanti anni.
Recentemente il governo cinese è intervenuto sulla questione delle super offerte che hanno fatto in passato i club cinesi, ponendo un massimo di tre tesseramenti stranieri per squadra a stagione, ma non ponendo un vero e proprio tetto salariale, quindi i club con grande liquidità possono offrire cifre folli ai top player europei e qualcuno ne è attratto.
Il Chelsea avrebbe già individuato il sostituto dello spangolo, in un’altro nazionale iberico, l’ex Juve Alvaro Morata, che sta trovando pochissimo spazio nel Real Madrid e che sarebbe favorevole a un trasferimento in Premier League.