Simeone Junior non si ferma più
Simeone Junior, soprannominato a Genova El Cholito, ha conquistato tutti con i suoi gol (già 10), presidente compreso che ne ha acquistato per intero il suo cartellino. Il calciatore arrivato con il peso di essere figlio d’arte si è rimboccato le maniche e in Liguria non ha fatto rimpiangere troppo Pavoletti, partito a gennaio per andare a cercar gloria all’ombra del Vesuvio.
In molti hanno creduto che il calciatore non fosse ancora pronto a calcare i terreni di Serie A, troppo lo scetticismo attorno a lui. Preziosi lo ha strappato al River Plate per una cifra di 3 milioni di euro.
Simeone vuole di più
Arrivato in rossoblù a soli 21 anni con un palmares importante (1 Campionato argentino, 1 Copa Sudamericana, 1 Recopa Sudamericana, 1 Sudamericano Under 20 in Uruguay, 1 Libertadores nel 2015) il suo cartellino ora viene valutato da Preziosi 30 milioni di euro. Intercettato ai microfoni di Premium Sport sembra voler ancora di più: “Sono molto felice di quanto sto facendo ma non voglio fermarmi qui. Il Presidente dice che valgo 30 milioni? Devo fare tanto per valere ancora di più“.
Musica per le orecchie di Enrico Preziosi, convinto di avere fatto bingo con la sua nuova punta. A Genova infatti cresce il mal di pancia dei tifosi che hanno da poco perso il loro beniamino Pavoletti e potrebbero presto veder partire anche il loro nuovo bomber. L’argentino li rassicura: “Se penso alle big che mi vogliono? No, altrimenti mi rilasso e non mi va. Sapere che sono tutto del Genoa mi rallegra“. A soli 21 anni ci sarà tempo per vederlo in club prestigiosi. Suning intanto prenda nota, non basteranno trenta milioni per soffiarlo al club ligure.