Simoni da consigli a Pioli per un centrocampo di qualità
L’ex allenatore dell’Inter Gigi Simoni ha rilasciato un’intervista a FCIN, in cui si è soffermato a lungo sul match che vedrà contrapposte, domenica sera, Juventus e Inter. Il tecnico non ha lesinato un riferimento alla partita dello scandalo, quella del 1998, che di fatto aprì la strada alla Juve per la conquista del titolo. Un rigore non concesso a Ronaldo, abbattuto in area da Iuliano, che ancora oggi (parafrasando Simoni) “rivendica giustizia”.
Alla domanda del giornalista di FCIN Gigi Simoni ha infatti risposto così :“Mi capita di sognare quella partita, certo che mi capita! Anche perché le gente me lo ricorda, che siano tifosi dell’Inter o della Juventus. Quel rigore, ancora, rivendica giustizia. Se dopo tanti anni se ne parla ancora, vuol dire che quel giorno qualcosa è successo. Fortuna che poi abbiamo vinto la Coppa Uefa, ma quello è un episodio che avrebbe potuto cambiare la storia”.
Interpellato poi sullo schieramento anti-Juve ha dichiarato :
“A me piace molto Joao Mario, così come Brozovic, che è una garanzia di rendimento. Assieme a loro metterei Gagliardini, che per caratteristiche è perfetto nella squadra di Pioli: è determinato e ha buona tecnica, oltre che una buona condizione atletica. A centrocampo l’Inter è un’ottima squadra”.