Juve – Inter, Pioli si copre rinunciando a due big
Pioli studia le sorprese per la partita dello Stadium
Stefano Pioli sta pensando alle possibili varianti della formazione che affronterà la Juventus domenica sera allo Stadium.
Il tecnico nerazzurro si è reso conto delle diverse lacune in occasione della sconfitta di martedì contro la Lazio. Così, Pioli sta tentando di porre rimedio alle difficoltà emerse in Coppa Italia.
In questi giorni, si è pensato all’esclusione di Ansaldi. L’argentino non sembra molto adatto ad affrontare Juan Cuadrado, e ci potrà essere una chance per Yuto Nagatomo. Il giapponese potrebbe contenere il colombiano con la sua velocità, e dovrebbe limitare le sue discese sulla sinistra. Ma questa mossa potrebbe non essere l’unico cambiamento
Fuori Miranda e Joao Mario?
Pioli ha avuto modo di vedere una partita horror da parte di Miranda appena tre giorni fa. Il brasiliano è sembrato distratto, e non è da escludere la sorpresa dell’ultima ora di una coppia Murillo – Medel. Il colombiano è in buona forma, e si sta trovando bene con il cileno al suo fianco.
Discorso diverso per Joao Mario. Il portoghese potrebbe partire dalla panchina, perché in mediana tornerà la coppia Gagliardini – Kondogbia.
Sulla trequarti, Banega sarà difficilmente impiegato, mentre potrebbe essere Brozovic a scalare alle spalle di Mauro Icardi. Dunque, Joao Mario si gioca un posto con il croato, galvanizzato dallo splendido gol con la Lazio.
Pioli è pronto a sorprendere, ma partirà da tre punti fermi: Icardi, Perisic e Candreva.