Il QS è sicuro: Allegri via dalla Juve
Questi potrebbero essere gli ultimi mesi di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. Lo rivela il “Quotidiano Sportivo” nell’edizione di questa mattina.
Secondo il giornale, l’allenatore livornese ha già fatto sapere alla società bianconera la sua volontà di lasciare il timone del club già a giugno. Marotta e Agnelli non si sarebbero opposti alla sua volontà, e avrebbero anche accettato le condizioni richieste dal tecnico.
Allegri avrebbe infatti deciso di adottare il 4-2-3-1 dopo la sconfitta con il Milan in finale di Supercoppa Italiana. Uno schiaffo che avrebbe spinto Max all’addio, a causa dello scarso impegno di alcuni giocatori. In cambio, il livornese avrebbe ottenuto il consenso a utilizzare tutte le varianti tattiche a suo piacimento. Da qui il modulo delle recenti partite, che ha sostituto i più classici 4-3-1-2 e 3-5-2.
Ma dove andrà Allegri a fine stagione?
Le possibili destinazioni
Le ipotesi sul suo futuro si sprecano. Tempo fa si era fatta avanti con insistenza l’ipotesi Arsenal, dato che Arsene Wenger saluterà a breve i Gunners.
Allegri è affascinato dalla pista Arsenal, ma occhio anche al Tottenham. Pochettino piace all’Atletico Madrid, che vedono nell’allenatore degli Spurs il sostituto ideale per Diego Simeone.
Dunque, dopo la Juve, il tecnico bianconero sarà ancora su un importante palcoscenico europeo. Resta da capire chi sarà il suo sostituto. A Torino stanno già iniziando a guardarsi attorno.