Juve-Inter sarà seguita in 197 paesi diversi
Juve-Inter più che il Derby d’Italia, sembra un Derby del Mondo, se si guardano i dati di quanti milioni di persone seguiranno il match domenica sera. Il confronto andrà in scena in 197 paesi diversi, con un bacino d’utenza di 644 milioni di persone, numeri impressionanti, senza contare che i giornalisti accreditati da ogni parte del mondo allo stadio saranno 220.
Juve e Inter a confronto
Se si mettono a confronto i fatturati di Inter e Juve, il paragone è impietoso. I bianconeri hanno fatturato 351 milioni di euro, solo 207 per i nerazzurri. Anche il monte ingaggi non è paragonabile, i bianconeri con gli acquisti estivi sono arrivati a 221 milioni, mentre i nerazzurri sono scesi fino a 124 milioni di euro. Il club piemontese ha chiuso gli ultimi 3 bilanci in utile mentre i meneghini sono risaliti a -60 milioni, dai -140 milioni del 2014/2015.
Poi tutto è cambiato il 28 giugno 2016, quando il presidente Thohir ha ceduto la maggioranza al colosso di Zhang Jindong. Suning ha subito effettuato un aumento di capitale di 142 milioni e nei mesi successivi ha completato un giro di prestiti da 180 milioni, ridando slancio alle casse del club e coprendo i primi investimenti sul mercato.
In estate sono stati spesi 115 milioni per i vari Joao Mario, Gabigol, Candreva, Ansaldi, Caprari. Poi a gennaio è arrivato Gagliardini con una valutazione complessiva di 28 milioni tra prestito, riscatto e bonus.