Fine della favola Leicester? Ranieri: “Se non credete in me, cambiatemi”
Leicester: pochi punti dal baratro
Sembrano ormai lontani i tempi in cui il Leicester era in lotta per la Premier League. Precisamente un anno fa i colpi di Mahrez e Vardy stavano mettendo in ginocchio tutte le big del campionato. Oggi, i protagonisti di tale impresa sembrano aver perso tutta la loro linfa vitale.
Ranieri aveva pronosticato tale situazione: “Il prossimo anno l’obbiettivo sarà una salvezza tranquilla. Questa bellissima stagione è stata un unicum.” Mai profezia fu più veritiera. Certo è che nemmeno il tecnico romano si sarebbe aspettato di ritrovarsi a soli due punti sopra la zona retrocessione.
Inoltre, come tutte le storie d’amore, tra i giocatori e l’allenatore sembrano materializzarsi le prime crepe: “Se non credono più in me devono andare dal presidente e chiedere il cambio. Ma penso e credo che non sia così, siamo ancora tutti molto uniti. “
La sensazione è che le foxes in un modo o nell’altro possano riuscire a centrare l’obbiettivo stagionale. Dopo però bisognerà cominciare a programmare di nuovo in maniera opportuna, senza guardare in faccia a nessuno.