Juve-Inter, match dentro e fuori dal campo
Juve-Inter non è mai una partita qualunque. Non lo è a maggior ragione ora, dato che i nerazzurri hanno iniziato una importante fase di metamorfosi. Una serie di trasformazioni che stanno cambiando le gerarchie della Serie A, e che vedranno la comparsa di una seria concorrente per la Juventus.
Dunque, domani sera ci godremo una grande partita. Una volta uscite dallo Stadium, le due squadre proseguiranno la loro battaglia, confrontandosi su altri terreni. Uno di questi è la Ligue 1, che offre tantissimi talenti, che attraggono bianconeri e nerazzurri.
Gli affari in Francia
Inter e Juve si dovranno contendere, nella prossima sessione estiva di calciomercato, due giocatori di grande qualità. Ma, soprattutto, di grande valore. Parliamo di Corentin Tolisso e Marco Verratti.
Il primo è un centrocampista del Lione, già vicino ai bianconeri a gennaio. Per Marotta, Tolisso dovrebbe colmare il pesante vuoto lasciato da Pogba, date le sue capacità tecniche. Una prima offerta della Juve è stata respinta, ma resta forte il pressing dei torinesi. L’Inter si è recentemente interessata a lui ma, per prevalere sugli avversari, dovrà sborsare una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro.
Altri 80 milioni servono invece per accaparrarsi un certo Marco Verratti. Designato sin da subito come erede naturale di Pirlo, l’abruzzese sta mostrando tutta la sua classe al PSG. Prestazioni che ne determinano la valutazione mostruosa di 80 milioni di euro. In questo caso, è l’Inter ad essere in vantaggio, con Suning che ha sempre ritenuto Verratti l’obiettivo principale del suo centrocampo.
Dunque, dopo la partita sul campo, inizierà la sfida Juve-Inter di mercato, che sarà decisa a suon di milioni.