Scontro totale sul mercato tra Inter, Milan e Juve per un giovane azzurro
Giovani e italiani, ormai è l’obiettivo dir tutte le grandi. Dall’Inter di Suning al nuovo Milan cinese che verrà, con la Juventus sempre in prima linea quando si tratta di talenti da prelevare per il futuro.
Uno dei talenti più interessanti proposti dalla Serie A 2016/2017, è il giovane sardo della cantera del Cagliari, Nicolò Barella, centrocampista classe ’97, messosi in mostra già l’anno scorso in cadetteria, con il Como.
Inter, Milan e Juve su Nicolò Barella
La settimana prossima queste squadre manderanno i loro osservatori a Bergamo, dove andrà in scena Atalanta-Cagliari con Barella, che a meno di imprevisti, sarà titolare perchè gode della fiducia del suo tecnico Rastelli ed il Cagliari è stato bravo a rinnovargli il contratto fino al 2021, in modo tale che i sardi saranno in grado di venderlo ad una cifra notevole, sempre tenuto conto che è un prodotto del settore giovanile, quindi pagato zero.
Barella al momento gioca nell’under 19 azzurra e già un’anno fa il D.S. della Juventus, Fabio Paratici andò a visionarlo durante un match con i pari età di Israele. Ora è venuto il momento che inizi a giocare nell’under 21, sapendo che per lui sarà una grande vetrina, oltre alla Serie A, per mettersi in mostra e ingolosire i top club italiani, molto attenti da qualche tempo a questa parte ai giovani talenti nostrani.