Ts – Pioli e il tabù Juve: è la grande occasione per interrompere la serie negativa
Pioli e il derby d’Italia
L’attesa è quasi finita: manca poco alla partita tra Juventus e Inter, che si sfideranno domani sera nel posticipo della ventitreesima giornata di Serie A TIM. Il Derby D’Italia sarà una sfida sicuramente avvincente, i presupposti per vedere dello spettacolo ci sono tutti, a partire dalla voglia di rivincita di Stefano Pioli.
Secondo quanto scrive Tuttosport, riprendendo quanto detto dal tecnico nerazzurro nella conferenza stampa di ieri, la Juve sta diventando come un’ossessione per l’emiliano. Il bilancio di Pioli nelle sfide contro la Juventus è negativo, con nessuna vittoria all’attivo: 13 partite totali da avversario in panchina, 10 sconfitte, 3 pareggi.
Sconfitto anche nelle finali
Pioli, stuzzicato dai giornalisti su questa statistica, ha sottolineato sì di non aver mai vinto, ma di non aver mai affrontato la Juve da allenatore all’Inter. Il tecnico ha suonato la carica e questa risposta ha fatto capire che i nerazzurri andranno a giocarsela a Torino senza paura, dimenticando statistiche e numeri. Pioli vuole prendersi la sua rivincita sui bianconeri, date anche le due sconfitte nelle finali contro Allegri, la Coppa Italia ’14-15 e la successiva Supercoppa. Come scrive il quotidiano sportivo, questa per Pioli è la grande occasione, e «se c’è qualcuno che può battere la Juve, quelli siamo noi».