Continua la marcia di avvicinamento al Derby d’Italia
Passano velocemente le ore ed il tempo restante prima del fischio d’inizio di Juventus-Inter è sempre meno. Stefano Pioli ieri in conferenza stampa non ha voluto far alcun riferimento alla formazione, per non dar alcun vantaggio a Max Allegri.
Il tecnico dei nerazzurri si ritrova con l’intera rosa a disposizione in vista del Derby d’Italia ed un ventaglio di scelte ampio da cui poter attingere. Le notizie positive però finiscono qui per Pioli, che allo Stadium si ritroverà nuovamente a confrontarsi con l’annoso problema terzini, da sempre ormai il tallone d’Achille di una formazione che invece in tutte le altre posizioni può vantare elementi di caratura mondiale o quasi.
Medel, la soluzione ai problemi di Pioli
Problema terzini dicevamo, come risolverlo? Soprattutto in ottica di un match in cui l’avversario farà delle corsie esterne la sua principale arma distruttiva. Con chi contrastare la doppia coppia bianconera Lichtsteiner-Cuadrado, Alex Sandro-Mandzukic?
Pioli sembra aver trovato la soluzione all’enigma, il disastroso Ansaldi delle ultime gare dovrebbe lasciar posto a Gary Medel, che aggirerebbe da terzino destro con D’Ambrosio spostato a sinistra. Per il Pitbull sarebbe una novità assoluta giocare da terzino, non da difensore. Tanto in nazionale che all’Inter il cileno è già stato impiegato da centrale, in una linea a tre col Cile, a quattro col club. Sarebbe per lui una novità assoluta giocare da terzino puro, invece.