La Juve ferma la corsa dell’Inter
Nella prima frazione parte meglio l’Inter che prova a controllare il gioco, mentre la Juve prova a pungere in contropiede. Al 13esimo su un rimpallo in area Paulo Dybala in rovesciata trova la traversa ad Handanovic battuto. Di li in poi i bianconeri avranno un’occasione in contropiede con Mario Mandzukic, mentre l’Inter ha 4 clamorose occasioni con Joao Mario, Mauro Icardi e due volte con Gagliardini. Nel corso della prima frazione negati ai nerazzurri due rigori solari, per falli di Giorgio Chiellini e Mario Mandzukic, entrambi su Mauro Icardi. Incredibilmente il giudice di gara, ma soprattutto l’arbitro di porta, non vedeno nulla. Al 44esimo su una respinta da calcio d’angolo un tiro da fuori di Juan Guillermo Cuadrado trova la rete e l’1-0, in una prima frazione dominata per occasioni dai nerazzurri.
Nella ripresa continua lo scandaloso arbitraggio del giudice di gara, che regala rimesse laterali, punizioni e calci d’angolo tutti a senso unico. L’Inter ha giocato con grande intensità, preparando bene il match e interpretandolo altrettanto bene. Nel finale di match espulso Ivan Perisic per proteste.
La Juve vince con l’aiutino?
I bianconeri ferma a 7 vittorie consecutive la striscia consecutiva dell’Inter. Ora l’importante è non demoralizzarsi e ripartire più forte di prima.