Allegri soddisfatto a fine partita
Al termine di Juve-Inter 1-0, si presenta ai microfoni di Sky Sport, Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, che si dice soddisfatto del match e assicura che questa partita è ai livelli di una semifinale di Champions League.
Le parole di Allegri
“E’ stata una partita molto bella, per qualità come una semifinale di Champions. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo e nel secondo invece abbiamo avuto le palle per chiuderla, ma non ci siamo riusciti”.
“Joao Mario a destra creava un 3 contro 2, perchè Cuadrado usciva. Dall’altra parte avevamo preparato l’impostazione tattica per fermare Candreva. Lichtsteiner è caduto e io ho pensato chiedesse il cambio, per quello l’ho tolto”.
“Ci vuole ordine inanzitutto per vincere le partite, ma nel primo tempo abbiamo avuto e concesso tante palle goal, mentre nel secondo siamo migliorati. Se vogliamo andare fino in fondo in Champions League dobbiamo comandare di più il gioco, ma siamo sulla strada giusta”.
“E’ anche una questione di caratteristiche dei giocatori, oltre ai moduli, se non avessi i calciatori così non potrei fare il 4-2-3-1. Chiellini è stato straordinario, ma anche gli altri hanno fatto una buonissima partita. La Champions non è un’ossessione, ma io voglio che la mia squadra deve avere la consapevolezza che può andare fino in fondo. Due anni fa abbiamo perso in finale con il Barcellona, l’anno scorso siamo usciti all’ultimo secondo”.