Le corsie esterne basse, il vero problema dei nerazzurri
E’ stato detto e ridetto, il problema principale dell’Inter è quello dei terzini. La soluzione dovrà per forza arrivare dal mercato nella prossima estate, i nerazzurri sono alla ricerca di elementi top capaci di elevare il livello del ruolo.
Suning metterà a disposizione del direttore sportivo, ancora Ausilio?, un budget notevole per operare in entrata ma è ovvio che dovendo reperire due terzini, un centrale ed un giocatore offensivo di livello i nerazzurri cercano almeno per una delle quattro figure un’occasione a parametro zero. A tal proposito appunto il mercato sarà tutt’altro che pigro e limitato, gli scout nerazzurri vaglieranno ogni opzione, italiana e non.
Jesus Navas, esperienza a costo zero
Dicevamo dell’occasione da cogliere, ne proponiamo una all’Inter: Jesus Navas Gonzalez. Il tornante spagnolo è ad un passo dal lasciare il Manchester City, la prossima estate sarà free agent.
Molti di voi lettori staranno pensando che da sempre Navas gioca esterno alto e non basso, salvo rare circostanze. Vero, com’è anche vero che il classe 85 ha caratteristiche, fisiche e tecniche, che meglio si sposerebbero col ruolo di terzino e non di esterno alto. Inoltre non sarebbe il primo spagnolo che nel corso della carriera arretra il suo raggio d’azione e da ala si trasforma in difensore esterno, Jordi Alba il caso più eclatante. L’operazione, essendo a parametro zero, comporterebbe pochi rischi per l’Inter con la possibilità di poterci guadagnare tanto invece. Alla peggio ci si ritroverebbe in casa, senza esborsi, un’alternativa di primo livello a Candreva.