Inter, Suning fa sognare i tifosi: pronta offerta stellare per Aguero

Suning vuole il super colpo a giugno

Zhang Jindong fa sognare i tifosi, e per il futuro non si pone limiti di spesa. Il proprietario e fondatore di Suning, stando a quanto scrivono in Inghilterra, avrebbe individuato il super colpo per l’estate: Sergio Aguero.

Il Sunday Express dà la notizia bomba e parla di un forte interesse del club di Corso Vittorio Emanuele per l’attaccante argentino del Manchester City. Zhang ha messo Aguero in cima alla lista dei desideri per il calciomercato estivo, ed è pronto a fare follie per far diventare realtà il sogno dei tifosi: per convincerlo sarebbe pronto a mettere sul piatto un ricco contratto da 18 milioni a stagione. Circa 347 mila euro a settimana, 18 milioni di euro lordi all’anno, un’offerta faraonica che fa capire le serie intenzioni di Suning.

Il rapporto difficile con Guardiola

Che sia Aguero il grande colpo di cui parlava Massimo Moratti qualche settimana fa? L’ex presidente dell’Inter, disse di aver parlato di Messi con la presidenza, “ma può darsi ci si stia organizzando per un grande colpo” concluse, facendo sognare i tifosi.

Il Sunday Express non è il solo a dare la notizia dell’interesse dell’Inter per Aguero, infatti, anche il Mirror scrisse che il colpo di cui ha parlato il petroliere sarebbe proprio l’argentino in forza al club allenato da Guardiola. L’attaccante del City ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2020, ma il rapporto con l’allenatore del club, Pep Guardiola, è sempre più teso e difficile. Lui non sta vivendo un momento particolarmente esaltante, Guardiola sembra preferirgli Gabriel Jesus, e l’insieme di questi fattori negativi potrebbero portare Aguero a riflettere sull’offerta nerazzurra. L’agente del giocatore ha smentito le voci dicendo che è veramente molto felice e giocherà con i citizens anche la prossima stagione, ma da qui a giugno tutto potrebbe cambiare.

Stando alle fonti inglesi, l’Inter nella stagione 2017-18 potrebbe avere un attacco tutto argentino.