Juventus-Inter, Medel è l’uomo che può far vincere la gara a Pioli

Nerazzurri con ancora incognite di formazione

Poche ore ancora e l’attesa sarà terminata, Juventus-Inter sta per avere inizio. Oltre che per i tre punti il Derby d’Italia avrà un importanza che andrà oltre, sarà certamente il duello tra le due formazioni più importante degli ultimi anni.

Chi si gioca molto è Stefano Pioli, reduce si da una serie di vittorie in campionato ma ancora avvolto da qualche scetticismo. Al tecnico infatti viene imputata l’ultima sconfitta di Coppa Italia con la Lazio ed inoltre per alcuni i successi consecutivi ottenuti son dovuti soprattutto alla scarsa portata degli avversari di tutti. Insomma per Pioli l’occasione è ghiotta, battere la Juve e spazzare ogni dubbio. Con una vittoria in casa della Juve il parmense si prenderebbe davvero l’Inter stasera.

Medel, l’uomo della svolta…tattica

A proposito di tutto quanto detto Pioli sta studiando il match in tutti i suoi minimi dettagli. Il mister non vuole lasciare niente al caso e presentarsi al cospetto di Allegri con i migliori uomini a sua disposizione. Il man of the match per i nerazzurri alla fine potrebbe essere un insospettabile, Gary Medel, elemento irrinunciabili in contesti come Juve-Inter. Il cileno sarà con ogni probabilità della partita, Pioli non vuole rinunciarci e sta studiando per lui il ruolo più giusto per l’occasione. Le varianti sono tre, il cileno dovrebbe giocare o in mediana, sua posizione consuta, o in difesa al fianco di uno tra Miranda e Murillo o addirittura nell’insolita, per lui, variante di terzino-