Incontro a Nanchino per il futuro del gruppo
A Nanchino, nella sede centrale del Suning Group, si è tenuta una cerimonia che ha interessato tutti i settori industriali della grande potenza commerciale cinese, proprietaria dell’Inter. L’incontro è servito a porre le basi per le strategie futuro dell’intero gruppo. Come riporta fcinternews, dopo un anno dalla creazione del gruppo Suning Sports, ramo che si occupa di tutte le attività sportive della società, l’obiettivo è quello di “continuare a concentrarsi sul miglioramento del progetto industriale e del sistema di formazione dei giovani per costruire e migliorare ulteriormente le prestazioni sportive”.
Liu Jun: “Vogliamo creare il più grande gruppo sportivo internazionale”!
Liu Jun, vicepresidente del gruppo Suning Sports e amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto all’evento e ha spiegato: “il nostro obiettivo è quello di costruire la catena industriale legata allo sport più completa della Cina, creando il più grande gruppo sportivo internazionale. Attraverso il progetto di Suning Academy vogliamo costruire una rete globale che arrivi a coprire la Cina e l’Europa, toccando anche la rete dei giovani sudamericani. Vogliamo creare nuovi centri di formazione di calcio nel Paese, per migliorare la piattaforma di sviluppo per i giovani talenti cinesi, al fine di promuovere il miglioramento e lo sviluppo del calcio nel nostro Paese. Puntiamo sempre ad obiettivi più alti, vogliamo che la nostra squadra femminile cinese possa conquistare il campionato”.
Liu Jun si è poi soffermato sugli obiettivi per i nerazzurri: “Attraverso la nostra gestione professionale e con operazioni mirate, vogliamo riportare l’Inter sul tetto d’Europa”.