Calciomercato – Lo strano caso dei gemelli diversi brasiliani
I gemelli diversi entrambi nati sotto il sole del Brasile
A volte i due attaccanti dell’Olimpica del Brasile veniva confusi l’uno con l’altro dai non addetti ai lavori. Stesso ruolo, quasi stessa età, entrambi giocavano per un club dello Stato di San Paolo.
I gemelli diversi brasiliani sono Gabriel Jesus del Manchester City e Gabriel Barbosa dell’Inter. Fino a 12 mesi fa l’Inter li seguiva entrambi poi ha deciso di virare su Barbosa, ma Jesus in meno di un mese si è imposto in Premier, mentre il nerazzurro resta un giocatore si di grande talento e prospettiva, ma non ancora decisivo in campo.
Partenze diverse dal Brasile
Gabriel Barbosa è arrivato in estate e per tutto il girone d’andata non ha praticamente mai giocato, mentre Gabriel Jesus è rimasto in Brasile fino a Gennaio per vincere il campionato con il suo Palmeiras, ma appena arrivato in Inghilterra ha subito giocato e segnato 3 reti in 3 gare con la doppietta decisiva allo Swansea.
Insomma ad oggi Jesus è avanti anni luce rispetto a Barbosa, nonostante tutto, nonostante sia arrivato in Europa molto dopo e abbia anche un’anno in meno(Barbosa è un ’96; Jesus è un ’97). Nonostante anche il nerazzurro sia stato sempre considerato più forte e abbia giocato prima del Citizens in nazionale under 20, under 23 e nazionale maggiore.
Ad oggi il sorpasso di Jesus su Barbosa è compiuto, è lui il titolare del Brasile, ma sono talmente giovani che hanno tutto il tempo per dimostrare il loro reale valore. Basta dargli tempo e fiducia.