Giudice Sportivo, rese note le squalifiche di Icardi e Perisic: mini stangata per i nerazzurri
Le squalifiche di Icardi e Perisic secondo il Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo ha reso note le squalifiche per Ivan Perisic e Mauro Icardi. I nerazzurri staranno fermi due turni.
In particolare, si legge per il croato quanto segue: “Due giornate a Ivan Perisic per avere, al 49° del secondo tempo, ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti del Direttore di gara”.
Mano più pesante del Giudice Sportivo con Mauro Icardi, con l’argentino punito anche con una multa. Si legge: “Due giornate e una ammenda 10mila euro a Mauro Icardi per avere, al termine della gara, rivolto ad un Arbitro addizionale un’espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per avere calciato il pallone in direzione del Direttore di gara, senza colpirlo”.
Conseguenze della squalifica
L’Inter dovrà fare a meno dei suoi due assi per il match casalingo contro l’Empoli e per la trasferta di Bologna.
Fortunatamente, Stefano Pioli avrà a disposizione i suoi due campioni per il big match a San Siro contro la Roma. Si temeva che Icardi e Perisic potessero saltare proprio il fondamentale match contro i giallorossi, ma così non è stato.
Non è da escludere un ricorso della società nerazzurra per ottenere uno sconto della squalifica. Se non per Perisic (che difficilmente sarà graziato), almeno per Icardi, dato che non si ha la certezza che volesse colpire Rizzoli.