Continua il digiuno fuori casa da parte di Icardi.
Icardi non segna in trasferta da molto tempo. Tutti, in realtà, si aspettavano uno dei suoi gol proprio ieri sera allo Stadium. Sarebbe stato sicuramente un bel modo di festeggiare il ritorno al gol fuori casa per Maurito, che manca da diverso tempo.
Icardi, è molto che non segni in trasferta…
Se andiamo, infatti, a considerare soltanto le partite in trasferta, Mauro Icardi non segna da diversi mesi. La sua ultima rete fuori casa, infatti, risale ormai a settembre. Era il 21 settembre 2016: i nerazzurri vinsero contro l’Empoli allo stadio Castellani proprio grazie ad una doppietta dell’argentino. I nerazzurri, allora, erano ancora allenati da Frank De Boer.
Da lì, putroppo, Mauro Icardi non è più riuscito a siglare un gol fuori casa. Non solo: dall’inizio del 2017, Mauro ha realizzato soltanto una rete. La gara risale al match contro il Chievo di due settimane fa, nella partita che terminò 3-1 in favore dei milanesi.
Nonostante le sette vittorie consecutive in campionato, quelle che sono giunte in trasferta non hanno mai avuto la firma del bomber sudamericano. Poco male, se si pensa che l’Inter è riuscita a vincere comunque. Mauro, in ogni caso, è chiamato adesso a sbloccarsi anche in questo finale di stagione in trasferta.