Uno “juventino” per la Lega Calcio
La Lega Calcio potrebbe essere presieduta da una figura esterna al mondo del pallone.
Stiamo parlando di Walter Veltroni, che starebbe guadagnano posizioni per raggiungere la presidenza dell’importante organo del calcio italiano.
L’ex sindaco di Roma (nonché ex segretario del Partito Democratico) è in lizza con altri papabili candidati, e avrebbe l’appoggio di diversi club della massima Serie.
Al momento, Veltroni non si è sbilanciato e ha fatto capire che non ha ancora formalizzato la sua candidatura. Questo perché deve ancora riflettere sul da farsi, dato che non è convinto di fare sin da subito il passo decisivo per uscire allo scoperto.
Gli ulteriori indizi per la sua scalata
Al momento, perché Veltroni diventi presidente della Lega Calcio mancano le risposte positive di sette club, che coincidono con le squadre più blasonate. Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Fiorentina devono ancora dare l’ok, al contrario delle già schierate società medio – piccole.
A conti fatti, per diventare il successore di Maurizio Beretta, a Veltroni mancherebbe un voto. Se si tiene conto che Roma e Inter sono orientate ad appoggiare la sua candidatura, si può dire che il destino della presidenza della Lega Calcio sia già scritto.
La sua fede juventina fa discutere i più maliziosi, ma non sembra essere un grande ostacolo per la sua elezione.