Squalifiche a Icardi e Perisic, l’Inter non ci sta e prepara il ricorso: ecco cosa può ottenere
L’Inter prepara il ricorso per le squalifiche
Le squalifiche di Icardi e Perisic costringeranno l’Inter a presentare ricorso alle decisioni del Giudice Sportivo.
Il croato l’argentino sono stati fermati per due turni, e saranno costretti a saltare le partite contro Empoli e Bologna.
Pioli dovrà studiare qualche alternativa. Per il match casalingo con i toscani sarà molto probabile l’impiego di Eder e Gabigol, con Palacio pronto a subentrare dalla panchina. Per la trasferta in Emilia, il tecnico nerazzurro dovrebbe affidarsi alle stesse soluzioni, magari potenziando l’attacco con l’avanzamento di Candreva e Joao Mario.
La società, però, vorrebbe avere a disposizione i suoi titolari in tutte e due le partite, e proverà a convincere il Giudice Sportivo con la sua contromossa.
Cosa potrà ottenere l’Inter
Il ricorso dei nerazzurri potrebbe risultare inutile. Icardi è stato multato, oltre che squalificato, e difficilmente si potrà pensare a una riduzione della pena.
Perisic, invece, è stato allontanato per gli insulti rivolti a Rizzoli. Per lui c’è qualche possibilità di giocare la partita con il Bologna, anche se difficilmente il Giudice Sportivo ritornerà sui suoi passi.
Una magra consolazione è rappresentata dalla sicura presenza dei due perni dell’attacco nel match casalingo contro la Roma, che sarà lo spartiacque della corsa al piazzamento in Champions.