Calciomercato: l’Inter di Conte
Antonio Conte vestito di nerazzurro? Molti tifosi bianconeri già fanno gli scongiuri. Questa mossa farebbe schiumare di rabbia Agnelli, Marotta e tifosi tutti. Specialmente se il mister pugliese dovesse avere in mano una rosa da Scudetto. I fantasmi potrebbero concretizzarsi, date le risorse illimitate del colosso cinese di Suning.
Tuttosport in edicola oggi ha provato ad immaginare la nuova Inter che potrebbe essere affidata all’allenatore che ha ridicolizzato Mourinho con la squadra che lo scorso anno era dello Special One ma solo decima in Premier League. La grande attenzione ai dettagli e la sua capacità di psicanalizzare i giocatori, rendendoli delle vere e proprie macchine da guerra è sotto gli occhi di tutti e in Corso Vittorio Emanuele hanno individuato in lui l’uomo migliore a cui affidare una rosa stellare.
L’11 nerazzurro di Conte
Conte voleva a tutti i costi Candreva, all’Inter potrebbe ritrovarlo. Il modulo schierato da Pioli contro la Juventus (3-4-3) potrebbe essere il punto di partenza di una rosa che metterebbe Handanovic in porta, a destra Manolas (accordo probabile con la Roma), Medel e Miranda; a centrocampo l’esterno ex Lazio citato sopra e per il quale Conte stravede, Gagliardini, Verratti (da sempre pupillo dell’allenatore del Chelsea) o in alternativa Tolisso del Lione (molto simile al Kantè che ha fatto cambiare passo ai blues) , a sinistra Ricardo Rodriguez del Wolfsburg per il quale ci sarebbe un principio di intesa.
L’attacco sarebbe composto da Icardi, considerato incedibile da Suning, Perisic e uno tra Bernardeschi e Berardi, con le ipotesi Chiesa, Aguero sempre vive. Senza dimenticare Gabigol, che potrebbe essere rimesso a nuovo facendo tutta la preparazione estiva. Moratti per ora rimane concentrato sul presente, ma tutti aspettano con ansia il futuro, molto più roseo dell’attualità già positiva. L’Inter scalda i motori per un 2018 da sogno.