Calciomercato Inter – Occhi sul Napoli, due rinnovi tardano ad arrivare
Calciomercato Inter, De Laurentiis preme
Calciomercato Inter: il Napoli sette bellezze visto a Bologna fa sognare i tifosi partenopei di potersi giocare la sfida contro Cristiano Ronaldo senza timore. La squadra di Sarri gioca un calcio spumeggiante e ha trovato in Mertens il goleador che cercava in Milik, poi infortunatosi e ora quasi pronto al rientro.
In casa Napoli non è tutto oro quello che luccica, infatti il presidente degli azzurri De Laurentiis deve risolvere una questione che va avanti da diversi mesi: il rinnovo per Ghoulam, Mertens ed Insigne tarda ad arrivare. Il patron dei partenopei vuole risolvere in tempi brevi per puntellare la rosa delle prossime stagioni e spazzare via le nubi di possibili addii.
Occhi dell’Inter
Ausilio da diverso tempo è sulle tracce del belga Mertens, già richiesto da Mancini e nell’ottica Suning di rinforzarsi con talenti italiani, è stato messo nel mirino anche Lorenzo Insigne; qualora non si dovesse arrivare a Domenico Berardi o Federico Bernardeschi un tentativo potrebbe esser fatto. Il gol da manuale firmato al Milan nell’1 a 2 di qualche settimana fa ha mostrato tutta la classe del giocatore, a cui Ausilio non è rimasto indifferente.
De Laurentiis, sul belga Mertens, pare intenzionato a fissare due clausole di 65 milioni e 60 milioni per l’estero e per la Cina. Il presidente dovrà fare in fretta perchè l’accordo con il Napoli è in scadenza nel 2018 e il rischio di perderlo è grande. Diversa la questione del calciatore italiano che chiede 4,5 milioni di ingaggio ma che ha un anno in più di contratto.