Il primo “Sì” per l’Inter che verrà
L’Inter del futuro sta lentamente prendendo forma. Dalla Germania sarebbe arrivato anche il primo “Sì”, per quanto riguarda gli obiettivi di mercato.
Stiamo parlando di Ricardo Rodriguez. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il terzino svizzero sarebbe deciso a lasciare il Wolfsburg per sbarcare Milano.
Nulla da fare per le altre pretendenti che si erano mosse. Marsiglia e PSG in Francia e Arsenal in Inghilterra avevano provato a soffiarlo ai nerazzurri, ma prevarrà la volontà del giocatore.
Le prossime mosse
L’Inter dovrà convincere la dirigenza dei tedeschi sulla base di un’offerta da 22 milioni di euro. Il minimo, richiesto da Wolfsburg.
Le altre soluzioni per gli esterni bassi portano ai nomi di Sime Vrsaljko e Andrea Conti. Entrambi i giocatori sono legati agli sviluppi di mercato dell’Atletico Madrid. Gli spagnoli sono interessati al laterale dell’Atalanta, che ha una valutazione di ben 12 milioni di euro. Anche l’Inter è attenta, per replicare una trattativa in stile Gagliardini.
Vrsaljko è invece in uscita Dall’Atletico, e Simeone non lo ritiene indispensabile per i suoi schemi. I nerazzurri sono pronti ad accoglierlo, con qualche sessione di calciomercato di ritardo.
Dunque, ci sarà un vero e proprio valzer di terzini, con l’Inter che deve trovare al più presto due nomi che sostituiscano D’Ambrosio e Ansaldi.