Inter, poche speranze che il ricorso venga accolto
Il giudice sportivo, a seguito di quanto avvenuto nello scontro tra Juventus e Inter, ha comminato due giornate di squalifica a Icardi (e 10mila euro di multa) e a Perisic. La società nerazzurra ha risposto con un comunicato dicendo di voler far ricorso alla Corte Sportiva di Appello.
Poche le speranze che il ricorso venga accolto, infatti, come scrive la Gazzetta dello Sport, l’Inter non vedrà ridotta la sanzione ai suoi due giocatori.
Nessun appiglio per ridurre la squalifica a Icardi
Per quanto riguarda il capitano Mauro Icardi, la sanzione è arrivata dopo la partita e – non essendo stato espulso – l’unico appiglio sarebbe quello dell’annullamento della sanzione, cosa che risulta difficile dato quanto scritto a referto e il pallone calciato in direzione dell’arbitro. Non ci sarebbero possibilità dunque per ottenere l’amnistia per il numero 9 nerazzurro.
Discorso diverso per Ivan Perisic, il quale – essendo stato espulso – potrebbe vedersi ridurre la pena, anche se il referto non dà molte speranze neppure in questo caso. L’Inter dovrà quindi fare a meno dei suoi due top player nelle partite contro Empoli e Bologna.