Inter, partnership con il governo cinese per insegnare calcio alla Pechino Bayi
Intesa Suning – governo cinese
Suning continua l’opera di espansione dell’Inter, lo dimostra l’ultimo importante accordo raggiunto con il governo cinese di Xi Jinping. Stando a quanto scrive Milano-Finanza, manca solo la firma alla partnership con l’Inter per insegnare calcio alla prestigiosa scuola di Pechino Bayi. La Pechino Bayi, famosa per formare la classe militare cinese e che da poco ha iniziato a puntare sullo sport, ha scelto l’Accademia del club nerazzurro per insegnare calcio.
Suning ha raggiunto un’intesa con il governo cinese e – secondo quanto scrive il quotidiano finanziario – l’esperienza e il know-how dell’Academy del club neroazzurro in Cina, quest’anno al secondo compleanno, avrebbe convinto una delle scuole più prestigiose, controllata dal governo. Il governo ha selezionato l’Inter come Accademia partner, e l’importanza dell’accordo sta nell’esclusività dei nerazzurri di avere una partnership con una scuola statale che nessun club al mondo ha.
Ritorno economico
L’accordo tra Bayi School e il club di Corso Vittorio Emanuele avrebbe un ritorno dal punto di vista economico, infatti, l’Inter diventerebbe uno dei punti di riferimento per il governo cinese per raggiungere il suo obiettivo: diventare una delle nazionali più competitive al mondo, dato che ora è solamente 78esima nel ranking mondiale.