Juve-Inter, Rizzoli insultato da Pjanic e Higuain, non da Perisic

Juve-Inter è finita sul campo ma le polemiche continuano

L’Inter non ci sta ed annuncia che farà ricorso per le squalifiche di Icardi e Perisic; a spingere i nerazzurri in questo senso, è la convinzione che siano stati usati due pesi e due misure. Anche la proprietà nerazzurra si è detta molto irritata di quanto successo domenica sera allo Juventus Stadium; Steven Zhang ha espresso pieno appoggio alla linea intrapresa dalla dirigenza e dall’allenatore.

Intanto, come si legge sul Corriere della Sera, Icardi avrebbe rifilato più di un vaffa a Orsato accompagnato da un gestaccio, e dall’aver scagliato il pallone in direzione del direttore di gara Rizzoli (senza colpirlo, ndr). Perisic, invece, avrebbe ripetuto all’arbitro: “Sei scarso, sei scarso”.
La polemica tiene banco anche su La Repubblica, che aggiunge qualche dettaglio. Secondo il quotidiano, Icardi avrebbe detto “bravo fenomeno” a Orsato.

Ma la cosa strana è che durante la partita Pjanic (dopo un’ammonizione) ed Higuain (ci sarebbero labiali inequivocabili) avrebbero usato parole ben più ostili nei confronti dell’arbitro Rizzoli, che con loro avrebbe chiuso un occhio. Come fece in passato in quegli episodi con Totti a Udine o col testa a testa con Bonucci in un derby. Altro dettaglio non di poca importanza, è la bestemmia di Lichtsteiner al momento della sostituzione (i social sono invasi di audio e video che documentano la cosa, ma nessun provvedimento è stato preso nei confronti del terzino).

Oltre al danno, anche la beffa?

Tra oggi e domani è atteso l’esito della valutazione della Procura federale sui “cori insultanti” provenienti dal primo anello verde durante Inter-Lazio di Coppa Italia diretti a un giocatore biancoceleste (Lukaku). La Curva Nord nerazzurra rischia la chiusura in occasione della sfida di domenica contro l’Empoli.