L’Inter si iscrive al valzer delle Big, che giro di campioni in Europa

Le big d’Europa, Inter compresa, iniziano a muoversi per il mercato estivo

L’Inter e tutte le altre Big d’Europa iniziano già ora le loro manovre per accaparrarsi i migliori talenti in vista della sessione estiva di mercato, da cui ci distano ancora 4 mesi. Occhi puntati sugli attaccanti, per i quali si va verso un vero e proprio valzer, che dovrebbe partire da Madrid, dove Alvaro Morata e Karim Benzema sono sul piede di partenza.

Con i due ‘galacticos’ sul mercato, si innescherà una reazione a catena capace di ripercuotersi su Premier, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A. Da Morata a Icardi, passando per Benzema, Belotti e Griezmann, ecco il calciomercato degli attaccanti tra le big d’Europa.

Il valzer degli attaccanti coinvolgerà anche l’Inter?

Come detto il giro partirà da Madrid e più precisamente dal Real, dove Alvaro Morata è molto seguito dal Chelsea di Antonio Conte, con Diego Costa già accordato con un club cinese, dove percepirà 30 milioni di euro netti all’anno di ingaggio. Il Real Madrid ha già pensato ad Aubameyang del Borussia Dortmund per sostiuire lui e Benzema, che va verso il Paris Saint Germain.

Passiamo alla Premier League dove potrebbe approdare Antoine Griezman, con il Manchester United di Mourinho che potrebbe pagare la clausola di 110 milioni dall’Atletico Madrid, che a sua volta farà di tutto per accaparrarsi Mauro Icardi dall’Inter.

Bacca e Kalinic potrebbero approdare in Cina e Milan e Fiorentina, se questa ipotesi fosse reale, si fionderebbero su Andrea Belotti.