Aguero via dal City: Inter attenta
Le ultime voci di mercato danno l’Inter molto vigile sulla situazione di Sergio Aguero al Manchester City.
I difficili rapporti con Guardiola e gli scarsi risultati della squadra stanno spingendo l’attaccante a guardarsi intorno, in cerca di una nuova destinazione.
L’Inter sarebbe la pretendente più accreditata, dato che sta cercando un attaccante di grande livello per rinforzare il reparto avanzato. L’obiettivo di Suning è quello di comprare almeno una stella in attacco, per puntare subito allo scudetto nella prossima stagione. Aguero non sarebbe dispiaciuto dell’ipotesi Inter, data la folta presenza di connazionali in nerazzurro e gli ottimi rapporti con Javier Zanetti.
Un colpo assai probabile per la prossima estate, che potrebbe concretizzarsi con un’offerta tra i 45 e i 50 milioni di euro
Il sostituto del Kun
I Citizens non sarebbero disperati per questa situazione, e pare che abbiano già trovato il degno erede del Kun.
Per non farsi trovare scoperti, gli inglesi starebbero puntando con insistenza Pierre Emerick Aubameyang. L’attaccante gabonese del Borussia Dortmund piace molto a Guardiola per la sua velocità e le sue doti tecniche, e si integrerebbe bene con il sistema di gioco proposto dal catalano.
Il denaro che il City riceverà dalla cessione di Aguero sarà interamente investito su Aubameyang, e lo sceicco Mansour dovrà aggiungere un’ulteriore ventina di milioni di euro per convincere i tedeschi a lasciar patire il loro asso.