Il centrocampista rischia un lungo stop
L’Inter continua a leccarsi le ferite dopo la gara con la Juventus. Non bastasse la doppia squalifica combinata a Perisic ed Icardi i nerazzurri dovranno ora far fronte anche all’infortunio occorso a Marcelo Brozovic.
Pochi minuti fa lo staff medico dell’Inter ha riscontrato al centrocampista croato la frattura del dito del piede destro. Ancora da chiarire l’entità dell’infortunio ma di certo già la presenza di una frattura non fa essere ottimisti. Insomma oltre che ad Icardi e Perisic mister Pioli dovrebbe far a meno, almeno domenica contro l’Empoli, anche di Brozovic.
Chi rimpiazzerà Brozovic?
Detto dell’infortunio di Brozovic bisognerà ora capire come il perno del centrocampo dell’Inter potrà essere rimpiazzato.
La soluzione più plausibile appare essere Kondogbia ma non va esclusa nemmeno l’ipotesi Banega. Il francese ha già dimostrato di poter comporre un’ottima coppia di mediani con Gaglairdini negli ultimi tempi ma l’argentino potrebbe essere una carta a sorpresa. Se la scelta ricadesse su di lui di certo i nerazzurri non ne perderebbero dal punto di vista della qualità di manovra.