Verso Inter-Empoli, due giovani in rampa di lancio in formazione
Pioli pensa alla probabile formazione contro l’Empoli.
Settimana in cui andiamo verso Inter-Empoli. Stefano Pioli sta già pensando ai possibili 11 da mandare in campo domenica prossima, 12 febbraio alle ore 15. Quali le scelte del tecnico emiliano?
Due giovani in campo contro i toscani?
Considerato che non ci saranno Ivan Perisic e Mauro Icardi, fermati dal giudice sportivo per due giornate a causa delle proteste nella gara contro la Juventus di domenica scorsa, spazio a due possibili giovani. Di chi si tratta? Gabriel Barbosa, detto Gabigol, e Pinamonti. Questi potrebbero essere i probabili a scendere in campo nella partita di domenica pomeriggio.
Ma c’è un’altra opzione…
Esiste, per la verità, un’altra opzione alla coppia d’attacco Gabigol-Pinamonti. Sarebbe lasciare le redini dell’attacco a due ben più veterani, del calibro di Eder e Palacio. Eder andrebbe a giocare al posto del croato Perisic, sulla sinistra, mentre Palacio dovrebbe fare il vice di Icardi. Icardi, ricordiamo, in campionato ha giocato tutte le 23 gare dell’Inter, assieme a Samir Handanovic.
Possibile che la soluzione debba essere ri-utilizzata anche in vista del match contro il Bologna, quello successivo a quello in casa contro l’Empoli. I due attaccanti, infatti, dovranno essere out per ben 2 giornate, dopo le frasi incriminate dal giudice sportivo nella partita contro la Juventus.