Conte pensa al Chelsea del futuro
Antonio Conte sta già pensando al Chelsea del futuro. Il tecnico leccese ha già individuato i rinforzi ideali per la squadra londinese.
Nonostante il primo posto consolidato in Premier League, con un netto +9 sul Tottenham, Conte non vuole prendere tempo e prepara già da ora il suo undici ideale per affrontare la doppia competizione nella prossima stagione.
Con questo ruolino di marcia e con il gioco proposto, non è difficile immaginare i Blues come una delle squadre favorite per la vittoria finale della Champions. I primi movimenti per puntare alla Coppa dalle Grandi Orecchie sono già impostati, e riguardano tantissimi top player.
I nomi per puntare alla Champions
Conte ha già fatto la lista della spesa da consegnare a Roman Abramovich.
Si parte dalla difesa, dove l’obiettivo numero uno è il terzino portoghese del Valencia Joao Cancelo. Un nome che interessa anche al Barcellona, che è in cerca di un terzino destro.
A centrocampo la squadra è sistemata, anche se non si può escludere un colpo come Arturo Vidal, poco utilizzato da Ancelotti al Bayern.
In attacco, con l’addio di Diego Costa (che, probabilmente, andrà in Cina), l’obiettivo principale è Romelu Lukaku. Il belga è già stato al Chelsea fino al 2013, e per lui si tratterebbe di un ritorno. Conte lo vede come prima scelta per completare il reparto offensivo, e sarebbe disposto a investire i 95 milioni di euro richiesti dal club di Liverpool.