Darmian e il fascino di San Siro: “Lo stadio più bello”
Darmian elogia lo stadio di San Siro, è un segnale per il futuro?
Il terzino azzurro Matteo Darmian, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del suo attuale club, il Manchester United. Sul canale dei Red Devils, l’esterno di fascia milanese asserisce di subire il fascino dello stadio di Milano, il Giuseppe Meazza, ma da sempre noto come San Siro, ovvero la “Scala del calcio mondiale”.
Darmian è da tempo accostato all’Inter, sin dalla stagione 2014/2015, dopo la quale si trasferì dal Torino al Manchester United, dove sin qui ha collezionato 38 presenze in 2 anni, segnando una sola rete(non è certo il goal, il suo mestiere).
Non tutti ricordano che il terzino nativo di Legnano(MI), è cresciuto nelle giovanili del Milan, dove ha fatto tutta la trafila dal 2001 al 2009, anno in cui esordì in prima squadra, dove giocò solo 4 partite, prima di trasferirsi al Palermo, club che ha preceduto la sua esperienza a Torino.
Le parole di Matteo Darmian
“San Siro è il miglior stadio in Italia per la sua storia. Giocarci è sempre speciale, ma qui in Inghilterra è Old Trafford il migliore. Se dovessi sceglierne un altro direi Wembley. Ma penso che tutti gli stadi in Inghilterra siano fantastici, soprattutto perché sono spesso pieni e da questo ne deriva una grande atmosfera“.